Referendum: 1000 Banchetti X abrogare il Governo


11_13_settembre

MISSIONE POSSIBILE (=) 2 IL SEQUEL
11-13 Settembre | 1000 Banchetti in tutta Italia
Fa’ qualcosa di sinistra. Fa’ la cosa giusta. Mettici la firma!

PER SAPERNE DI PIÙ:
http://referendum.possibile/

TROVA O SEGNALA UN BANCHETTO:
http://referendum.possibile.com/mappa-eventi/

Secondo fine settimana con mille banchetti in tutta Italia, dall’11 al 13 settembre. Si rinnova la #missionepossibile per raccogliere le firme sugli 8 referendum proposti da Possibile, il soggetto politico fondato da Giuseppe Civati che promuove i quesiti.

Per i diritti dei lavoratori, per la partecipazione dei cittadini, per la promozione di una conversione ecologica che sola ci può salvare (anche dal punto di vista economico), per ribadire che è un’idea di società che anche attraverso la scuola è messa in discussione.

“Se ci pensate basta una firma e dieci minuti di tempo – firma – sottolinea Civati. “E con una sola firma si cambia lo schema: non più quello televisivo, non quello dei personaggi della politica, delle alleanze del diavolo con l’acqua santa, del rapporto unidirezionale dall’alto verso il basso. Si passa a uno schema diverso in cui i cittadini votano le cose, decidono sui diritti, recuperano le promesse tradite un po’ da tutti. A me sembra moltissimo. E richiede un minimo sforzo”.

Condividi su:facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

Segui su: facebooktwittergoogle_pluslinkedinby feather